Photochallenge 01 #geometrie

La sfida fotografica sul tema delle geometrie



Premessa 


Per spronarci a fare meglio e imparare di più abbiamo deciso con la classe di sfidarci in challenge fotografiche. Ogni settimana ci verrà assegnato un tema diverso e alla fine verranno valutati creando una classifica finale di classe.
In questa challenge lo scopo era quello di trovare e fotografare delle geometrie nell’architettura o in altri ambienti, l’importante era rispettare le richieste del Brief assegnato. Potevamo fotografare in verticale o in orizzontale.

Descrivo cosa ho fatto 

Per questo lavoro abbiamo fatto un’unica uscita nelle vie della città per poter avere la possibilità di scattare foto diverse, in modo da sceglierne una nel momento del montaggio del post. 

Ho deciso di fotografare questa parte di edificio perché attraverso il contrasto tra il cielo e il soggetto noto molto ordine quindi le linee e forme  geometriche.

Ho scattato varie foto con diverse prospettive a questa parte di edificio, dal centro, da destra, da sinistra, fino alla scelta della migliore. 

Conclusioni 

Il mio lavoro mi è piaciuto molto perché sono riuscita a migliorarmi durante le varie uscite sia nell’utilizzo della macchina fotografica sia perché sono riuscita a migliorare il modo in cui fotografare. 
Sono riuscita a scattare molte foto, infatti la mia difficoltà è stata quella di sceglierne una di quelle scattate. 

Grazie a questo lavoro ho imparato che attorno a noi ci sono molte cosa da osservare attentamente, ognuna di loro ha un suo particolare. 





Commenti

Post più popolari