Photochallenge 02 #il mio colore preferito

La sfida fotografica sul tema dei colori



Premessa 

Il Contest di questa seconda Photochallenge è il nostro colore preferito. La challenge è appunto una sfida tra noi compagni di classe con rispettive classifiche, come spiegato nel post “Photochallenge 01 #geometrie”. Bisognava rappresentare in una foto il nostro colore preferito con il rispettivo Pantone.

Descrivo cosa ho fatto  

Questa challenge prevede di rappresentare il mio colore preferito attraverso un’immagine che lo rappresentasse al meglio. All’interno della foto, in uno dei quattro angoli, doveva essere inserito il Pantone con il codice colore del Pantone.

Per questa challenge sono state fatte con la classe tre uscite in luoghi diversi così che ognuno potesse trovare soggetti diversi da fotografare. Nella mia foto è rappresentato un fiore.

Dopo aver scattato varie foto dalle diverse angolazioni, fino a scegliere quella che mi ha colpito di più, dall’alto, in modo da evidenziare i vari petali.

Per evidenziare ulteriormente il mio soggetto principale, ho inquadrato il fiore al centro della foto e durante la fase “post-produzione” ho desaturato lo sfondo e tenuto colorato la figura, il fiore.

Infine ho inserito il Pantone cercandolo su google per poi unirlo alla foto del fiore tramite l’applicazione PicsArt.

Conclusioni 

Durante la prima uscita non sono riuscita subito a scattare fotografie adatte a questo lavoro, ovvero non riuscivo a dare abbastanza importanza al soggetto. Perciò ho pensato a un singolo soggetto da fotografare in diversi modi, i fiori.

Commenti

Post più popolari