Pubblicità minimal
Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan
Premessa
Uno slogan pubblicitario è un piccolo gruppo di parole combinate in modo speciale per identificare un prodotto o una società. Si tratta di una frase breve, accattivante, con poche parole può fare molto in pubblicità, sul web, video, poster, biglietti da visita e in altri luoghi.
La preparazione del lavoro
Il primo passo da fare per creare questa pubblicità è stato trovare uno slogan originale e perché no?! Magari anche in inglese.
Dopo vari tentativi e varie modifiche sono giunta ad una conclusione: "go over your limits" ovvero "vai oltre i tuoi limiti", ho scelto questo slogan perché sono sempre stata dell'idea che nella vita bisogna saper superare i propri limiti, i propri schemi mentali, le proprie paure ed esplorare nuove strade, trasformando le circostanze e creando nuove opportunità.
Come secondo step ho dovuto pensare alla posa corretta per lo scatto della fotografia.
La post-produzione
Dopo aver realizzato gli scatti della foto del campo con il nastro segnaletico e la foto della mia compagna, ho importato le due immagini su Photoshop per iniziare il fotomontaggio.Conclusioni
Le difficoltà che ho affrontato per la creazione di questo lavoro sono state nel momento dello scatto, non avevo un minimo piano di partenza su come rappresentare il mio slogan ma dopo aver visto il nastro segnaletico mi sono chiarita le idee. Durante la fase della post-produzione non ho riscontrato particolari difficoltà.
Commenti
Posta un commento